Altri 15mila euro per la messa in sicurezza del plesso scolastico di via Isonzo.

E’ quanto ha stabilito il comune di Torre Annunziata: con la determina 11/2020 ha stanziato ulteriori fondi per la riqualificazione della sezione distaccata dell’Istituto “Parini – Rovigliano”. Fondi che si sono resi necessari da reperire in quanto, a lavori in corso, sono emerse delle criticità sul lastrico solare dello stabile.

Gli interventi comporteranno anche una bonifica dei locali sottostanti: ragion per cui è stato redatto un progetto con lavori che verranno effettuati dalla stessa ditta aggiudicataria dell’appalto da 133mila euro per la messa in sicurezza di tutto il plesso scolastico. La ditta in questione è “La Natale Costruzioni” di Casal Di Principe.

“In fase di esecuzione dei lavori – si legge nella determina - si è accertato la necessità di intervenire su una più ampia superficie dei lastrici solari, in quanto il manto impermeabile ha subito una cristallizzazione e non è più adatto alla sua funzione, il tutto comporta conseguenzialmente un intervento di bonifica dei locali sottostanti. Pertanto si rende necessario intervenire con urgenza alla impermeabilizzazione della restante parte dei lastrici solari, per tali interventi non previsti nella perizia originaria, è stata redatta perizia di completamento”, così come prevede la legge, per un importo di 14.664,79 euro.

La spesa verrà calcolata nell’esercizio finanziario 2020.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la determina