E’ un’ iniziativa molto positiva perché testimonia l’importante sinergia tra l’associazionismo territoriale e l’amministrazione comunale.” Il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, commenta così la sottoscrizione del protocollo ‘Road Map Anticamorra’.

Questa mattina, 19 febbraio il primo cittadino del Comune Oplontino ha firmato il testo scritto da Libera ‘Pastore e Staiano’ che prevede una serie di punti che, rispettati, potranno servire ad arginare il fenomeno dell’infiltrazione malavitosa all’interno delle istituzioni. “Sono convinto - ha continuato Starita - che dobbiamo essere in grado di leggere e recepire gli input di chi opera con passione sul territorio. Le questioni proposte, poi, sono particolarmente pregnanti e ci trovano d’accordo e si inseriscono in un percorso già avviato dando ulteriore impulso alle attività di lotta alla camorra già in essere”.

Piena soddisfazione del referente cittadino dell’ associazione anticamorra Michele Del Gaudio per la sottoscrizione del protocollo. Non è un appoggio incondizionato al Sindaco, né all’amministrazione però non possiamo non essere contenti della collaborazione dell’Ente”. Di qui poi è lo stesso Del Gaudio a fissare i tempi per il rispetto dei punti. “Crediamo – ha detto - che su questioni come le prescrizioni il Sindaco in quindici giorni possa preparare una relazione su quanto accaduto dopo la visita della Commissione Prefettizia del 2013. Nello stesso tempo si può lavorare per la nomina del responsabile anticamorra”. Infine, ha concluso il responsabile di Libera, “alla fine del suo secondo mandato, ho convinto il sindaco a firmare questi atti affinché restino per le generazioni future”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Approvato il piano anticamorra

Starita aderisce al protocollo d'intesa

La 'Road Map Anticamorra'