"Abbiamo cercato di affrontare insieme i problemi, e la maggior parte delle volte siamo riusciti a risolverli; nonostante le tante difficoltà, la collaborazione e la sinergia istituzionale hanno funzionato".Cosi il sindaco di Torre Annunziata Giosuè Starita che, nel fare gli auguri alle migliaia di scolari e studenti che da lunedì torneranno a scuola, sottolinea come i responsabili delle scuole torresi abbiano trovato nel comune sempre una linea di comunicazione aperta, e la disponibilità ad affrontare insieme le difficoltà.

"La filiera istituzionale comune di Torre –scuole ha ottenuto risultati positivi – dichiara Starita – come, ad esempio, l’accorpamento della struttura periferica verso la scuola comprensiva “Giacomo Leopardi” di via Murat. Questo plesso sarà poi ulteriormente valorizzato con la realizzazione, nell’area antistante l’edificio scolastico, di un polo multiattività dedicato ai ragazzi: palestra, libreria, sala multimediale, sala convegni. Il tutto, al servizio del quartiere".

La struttura, già in fase di progettazione, sarà realizzata con i finanziamenti della legge Falcucci, a disposizione dell’Amministrazione Comunale torrese. "Le scuole – conclude il sindaco – sono il primo baluardo della società civile sul territorio. Il nostro obiettivo è quello, sempre contando sulla collaborazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti, di trasformarle in un luogo dove anche nelle ore pomeridiane i ragazzi possano trascorrervi del tempo utile, facendo sport, ascoltando o creando musica". 

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"