Supportare le vittime di abusi e favorire il loro reinserimento nella società. Questo l'obiettivo del progetto 'Sensibilizziamo - Stop alla Violenza sulle donne' promosso dal Rotary Club di Torre Annunziata. Appuntamento giovedì 20 febbraio al Nettuno Lounge Beach per il convegno di presentazione. L'evento, in programma alle 18, è stato organizzato per diffondere e promuovere azioni concrete e si avvalerà del contributo di diversi esperti. 

 

Le attività del progetto comprendono programmi educativi nelle scuole, supporto ai centri antiviolenza, tutela legale, comunicazione responsabile e reinserimento lavorativo. Il progetto, infatti, si concluderà con l’erogazione di una borsa lavoro per sostenere l’indipendenza economica delle vittime. "La violenza sulle donne non è solo un problema femminile, ma una questione che riguarda tutta la società! Uniamoci per costruire un futuro più giusto e sicuro".

Dopo i saluti istituzionali di Antonio Brando Governatore Rotary Distretto 2101, Annunziata Manfredini Presidente RC Torre Annunziata Oplonti, Corrado Cuccurullo Sindaco di Torre Annunziata e Pasquale Damiano Presidente Ordini Avocati di Torre Annunziata si alterneranno gli interventi di Vincenzo Pagano Referente Progetto "Sensibiliziamo stop alla violenza sulle donne", Nicola Anaclerio Dirigente Area IV Servizi alla Persona Ambito Sociale N. 30, Raffella Ruocco Amministratrice Proodos Cooperativa Sociale, Marilisa Somma Presidente Commissione Pari Opportunità Ordine avvocati Torre Annunziata e Nicola Donadio Siulp Funzionari e Dirigenti Polizia di Stato. A moderare l'incontro sarà l'avvocato Edda Cirillo, Segretaria RC Torre Annunziata Oplonti.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"