Torre Annunziata. Stop ad anoressia e bulimia: nasce in via Gino Alfani 46 il primo centro “Dica” contro i disturbi alimentari. “Un fenomeno sempre più in crescita” soprattutto tra i giovani, anche a Torre Annunziata, come spiega il responsabile del centro, lo psicologo Stefano Iovino (34 anni), a capo di un’equipe di specialisti composta da 2 psicoterapeuti, uno psichiatra, un medico nutrizionista ed un musico-terapeuta. Il centro (con sedi anche a Napoli e a Cardito) offrirà una prima consulenza gratuita per l’analisi del disturbo. Poi, sarà possibile fissare un appuntamento chiamando - dal lunedì al sabato - il numero di telefono 081.18493078. Maggiori informazioni al sito www.dicanapoli.it.

LE STATISTICHE. Nei paesi industrializzati, tra cui l’Italia, anoressia e bulimia colpiscono soprattutto le adolescenti. Allarmanti gli ultimi dati diffusi dal Congresso dell'Associazione nazionale dietisti (Andid). In Italia circa 8 ragazze su 100 - tra i 12 e i 25 anni di età - soffrono di disturbi del comportamento alimentare. Nel nostro Paese sono circa 3 milioni le persone colpite dal fenomeno. Nel 90% dei casi si tratta di donne. In aumento è anche l’allarme tra le over 40. Tra le giovanissime a prendere piede è invece la bulimia. Fenomeno favorito, soprattutto in città, dal proliferare del modello di alimentazione statunitense in stile “fast-food”

In foto, il centro con sede a Torre Annunziata         

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"