Torre Annunziata, strade al collasso: al via il restyling
Il crono programma di Città Metropolitana per la riqualificazione dell'area sud
07-04-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Dal 2022 è in corso il piano triennale di Città Metropolitana di Napoli per la manutenzione delle strade di Torre Annunziata. Il programma prevede una serie di opere straordinarie disposte apposta per recuperare gli spazi e migliorare l’immagine della città, costantemente deturpata da incuria e degrado.
Nel cronoprogramma degli interventi previsti per l'inizio di Aprile rientrano via Mortelleto, via Postiglione e via Torretta di Siena. Per quanto riguarda invece Variante Schito e via Vigne S. Antonio, le opere di restyling saranno concluse nella seconda settimana di Aprile. Una rigida tabella di marcia che, se portata termine nei tempi previsti, potrà ridare una dignità all'area sud di Torre Annunziata.
A Torre Annunziata nasce la Piazza di "Schierarsi"
Il nuovo polo culturale oplontino: ecco da chi sarà gestito
Tra i lavori dell'Ente napoletano il restyling di uno spazio in via Settetermini. Nell'area in questione sono stati recentemente abbattuti decine di alberi pericolosi. La decisione aveva suscitato una pioggia di polemiche tra i residenti della zona, insorti dopo gli abbattimenti. Ora, in base al progetto in atto, la strada sarà riqualificata con uno spazio verde e una serie di panchine. Lo scopo del restyling è eliminare ogni traccia di degrado e, soprattutto, restituire alla comunità luoghi sicuri in cui aggregarsi senza pericoli.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"