“Le strade di Torre Annunziata sono piene di buche, è impossibile per un disabile muoversi in sicurezza”.

Questa è la storia di Vincenzo Scognamiglio 33 anni, e a raccontarla è la madre che vive quotidianamente insieme al figlio una condizione di forte disagio. Scivoli inesistenti, strade dissestate e pericoli continui: questo è lo scenario che si profila a Torre Annunziata per chi come il 33enne ha difficoltà motorie.

Vincenzo, da tutti conosciuto come Vinny, è costretto sulla sedia a rotelle da quando ne aveva 20, a causa di un grave incidente stradale. “Ho paura ogni volta che esce di casa – continua la madre – i marciapiedi sono troppo stretti, non c’è la discesa per i disabili, c’è il rischio continuo che possa ribaltarsi”.

Vinny è molto conosciuto in città, si muove su uno scooter per disabili in compagnia di Leo, un volpino e suo inseparabile amico: “Adesso scende molto meno a causa del covid e va bene così, le strade sono impraticabili e piene di insidie”.

Dal giorno dell’incidente la vita della famiglia Scognamiglio è cambiata totalmente ma la mamma di Vincenzo non si è mai scoraggiata: “Spero che questo mio appello venga ascoltato e che il Comune faccia qualcosa per sistemare le strade, chiedo solo questo”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video