Incuria e degrado a Torre Annunziata, interviene la Commissione Prefettizia. Sarà una ditta esterna ad occuparsi della manutenzione straordinaria e ordinaria delle strade. L'Ufficio Tecnico è sotto organico e non ha più personale per eseguire gli interventi. La Triade Prefettizia, per correre ai ripari, ha incaricato la ATI DEMETRA SRLS – La Fenice Srl tramite un accordo quadro. Un punto di svolta soprattutto per disabili e famiglie, costretti a fare lo slalom tra voragini e dissesti. torr

Lo scorso novembre era già stata avviata la procedura stabilendo come limite temporale un quinquennio e come limite economico l’importo di € 3.000.000,00. Le strade e le pertinenze stradali del Comune di Torre Annunziata richiedono interventi costanti e, molto spesso, urgenti sia per i ripristini inadeguati a seguito di allacciamento ai pubblici servizi sia, purtroppo, in conseguenza dei ridotti investimenti in manutenzione preventiva dettati dalla mancanza di personale tecnico e dal deficit di risorse finanziarie.

Il Comune di Torre Annunziata eseguiva interventi di piccola manutenzione col proprio personale. Alle ditte esterne, infatti, venivano affidati gli interventi più importanti o che necessitavano di particolari specializzazioni. Il progressivo invecchiamento del personale senza il necessario turn over ha comportato il pensionamento di tutto il personale destinato agli incarichi di manutenzione. Con l'individuazione di una ditta esterna sarà possibile procedere ad una manutenzione costante sulle strade oplontine. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"