Strisce blu a Torre Annunziata, cancellato il piano di sosta della giunta Ascione. Lo hanno deciso i commissari straordinari di Torre Annunziata che hanno dunque ribadito la volontà già espressa dalle precedenti Amministrazioni di affidare in concessione a terzi la gestione del servizio di sosta a pagamento.

Ora si attenderà la nuova gara d’appalto che dovrà stabilire la ditta che ne avrà la gestione, indicando le aree da destinare agli stalli di sosta a pagamento e relative tariffe orarie.

“È positivo che si cerchi di ripristinare un servizio che, anche a causa delle irregolarità procedurali commesse nel precedente tentativo di affidamento fatto dall’Amministrazione Ascione, è fermo da quasi due anni, con conseguenze negative sia per la viabilità sia per le casse comunali – fa sapere Claudio Bergamasco, presidente dell’Associazione ‘La paranza delle idee’ -. Positivo peraltro il superamento del vecchio piano di sosta e di tariffe verso la quale, anche in diversi incontri avuti con la Commissione stessa, abbiamo mosso più di una critica. Speriamo sia la volta buona”.

L’auspicio è che, diversamente da quanto avvenuto in passato, il nuovo piano sulle strisce blu non preveda un generalizzato aumento dei posti a pagamento: “Bisogna tener conto della necessità di un’adeguata offerta di sosta gratuita”, ha continuato Bergamasco che poi ha teso l’occhio anche ai comuni limitrofi. “Bisogna prendere esempio da Boscoreale, prevedendo tariffe speciali per le varie utenze, ritenendo essenziale una distinzione per i giorni festivi”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"