“Non è arrivata nessuna richiesta, la struttura è abusiva e ci stiamo già attivando per rimuoverla”. Dagli uffici comunali di Torre Annunziata sono categorici: chi ha montato l’impalcatura al centro della fontana in piazza Imbriani lo ha fatto senza rispettare le regole.

Torre Annunziata si è unita ai festeggiamenti per l’imminente vittoria dello scudetto, la città si è vestita a festa da nord a sud per celebrare l’impresa calcistica degli azzurri. Ma a stonare in questo clima di entusiasmo è proprio la struttura abusiva all’interno della fontana, costruita apposta da ignoti per fissare gli striscioni del Napoli.

Abbiamo chiesto spiegazioni all’Ufficio Tecnico del Comune per verificare se, effettivamente, l'impalcatura fosse stata inserita rispettando i dovuti criteri. E la risposta è arrivata forte e chiara: ‘Nessuna autorizzazione, deve essere subito rimossa. Siamo già al lavoro’.

Anche i cittadini hanno segnalato più volte la struttura ‘fai da te’, preoccupati che potesse staccarsi da un momento all’altro e travolgere pedoni e automobilisti. Secondo alcuni oplontini la costruzione abusiva, oltre che pericolosa, avrebbe addirittura deturpato il monumento. La fontana, che non spicca certamente per la sua bellezza e non funziona da anni, in passato è stata già al centro di numerose polemiche. I torresi avrebbero voluto una piazza diversa, magari con aiuole e un po' di verde. Adesso con l'aggiunta di questa struttura improvvisata e, per certi versi fantasiosa, la rotonda assume un aspetto ancora più grottesco.

A prescindere dal dibattito sul valore estetico del monumento in questione, niente giustifica la costruzione di strutture abusive. La rotonda in piazza Imbriani è uno snodo principale a Torre Annunziata, motivo per cui non possono e non devono essere ignorati i relativi criteri di sicurezza

( Foto Oplontini e altri Trushanti )

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"