Un viaggio alla scoperta delle pitture di Oplontis. Giovedì 18 maggio, al Pitagora-Croce, studenti a lezione dall'archeologa Rita Scognamiglio. Protagonista dell'incontro la 'Villa di Poppea' con i suoi inestimabili tesori. 

Continua l'impegno dell'Archeoclub 'Mario Prosperi' di Torre Annunziata per avvicinare gli studenti alla cultura. Nell'aula magna della scuola, alla presenza degli esperti, i ragazzi avranno l'occasione di ricostruire la storia del sito archeologico oplontino partendo dallo studio e dall'analisi degli affreschi. Guidati dall'archeologa Scognamiglio andranno a ritroso nel tempo, diventando anche loro protagonisti di questo viaggio nel passato. Appuntamento giovedì, alle 16.30, in via Tagliamonte 13.

Il ciclo di incontri organizzato dall'Archeoclub 'Mario Prosperi' è una lente di ingrandimento sulle bellezze archeologiche del territorio. E non solo, dai siti turistici più importanti alla preservarzione delle opere. Lezioni a tutto tondo per insegnare ai ragazzi quanto sia fondamentale conoscere la storia di Torre Annunziata. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"