Torre Annunziata, studenti alla scoperta delle pitture di 'Oplontis'
Appuntamento giovedì 18 maggio al Pitagora-Croce con l'archeologa Rita Scognamiglio
16-05-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un viaggio alla scoperta delle pitture di Oplontis. Giovedì 18 maggio, al Pitagora-Croce, studenti a lezione dall'archeologa Rita Scognamiglio. Protagonista dell'incontro la 'Villa di Poppea' con i suoi inestimabili tesori.
Continua l'impegno dell'Archeoclub 'Mario Prosperi' di Torre Annunziata per avvicinare gli studenti alla cultura. Nell'aula magna della scuola, alla presenza degli esperti, i ragazzi avranno l'occasione di ricostruire la storia del sito archeologico oplontino partendo dallo studio e dall'analisi degli affreschi. Guidati dall'archeologa Scognamiglio andranno a ritroso nel tempo, diventando anche loro protagonisti di questo viaggio nel passato. Appuntamento giovedì, alle 16.30, in via Tagliamonte 13.
Torre Annunziata, minaccia di far esplodere casa: “Fondamentale efficacia delle Forze dell’Ordine”
La soddisfazione del Segretario Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp Giuseppe Raimondi
Il ciclo di incontri organizzato dall'Archeoclub 'Mario Prosperi' è una lente di ingrandimento sulle bellezze archeologiche del territorio. E non solo, dai siti turistici più importanti alla preservarzione delle opere. Lezioni a tutto tondo per insegnare ai ragazzi quanto sia fondamentale conoscere la storia di Torre Annunziata.
Sondaggio
Risultati
