I ragazzi del liceo Statale “G. De Chirico” di Torre Annunziata a un passo dal diploma. Spettacolo di fine anno e celebrazioni per la festa della coccarda. Durante l’anno accademico gli studenti hanno lavorato duramente per rendere gli ultimi giorni di scuola indimenticabili.

Grazie alla preside Rosalba Robello, le professoresse Lina Montevero, Rachele Pitolo e il rappresentante di istituto Flavio Federico, hanno potuto mettere appunto uno spettacolo di fine anno, grazie al quale dare mostra delle peculiarità di ogni singolo ragazzo. La rappresentazione ha visto succedersi canti, balli, letture e poesie che racchiudessero in sé il senso dell’intero spettacolo: “Il mondo che vorrei”. Un mondo in cui tutti fanno la loro parte, in cui ci si aiuta e si fa coraggio a vicenda, in cui se si hanno delle difficoltà ci si riunisce e si discute sul da farsi, un mondo inclusivo e ricco di sfaccettature.

Un mondo la cui perfetta esemplificazione è avvenuta giovedì sei giugno 2024 al teatro dell’oratorio Salesiani di Don Bosco. Dalla sceneggiatura alle coreografie, dagli oggetti utilizzati agli abiti indossati, tutto è stato il frutto creativo di ragazzi e ragazze che hanno speso pomeriggi, assieme alle loro insegnati, per mettere in scena semplicemente se stessi. I festeggiamenti sono continuati fino al giorno successivo quando, per i ragazzi delle quinte, è arrivato il momento di salutarsi con la celebre “festa della coccarda”. Un evento annuale che, a causa del COVID, è stato sospeso per alcuni anni ma che, quest’anno, la preside del liceo ha reso possibile celebrare nel cortile della scuola. Dopo il tradizionale scambio della coccarda, differenziate per colore in base alla sezione, i ragazzi hanno festeggiato fra musica e brindisi per concludere al meglio quel percorso scolastico che a breve volgerà a termine con l’esame di Maturità.

( A cura di Giada Cuomo )

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto