Torre Annunziata. Studenti "In dialogo" con Luca Trapanese
Appuntamento nell'aula magna del Liceo "De Chirico" per la Prima edizione della Rassegna letteraria
17-02-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Riconoscersi uguali nella diversità, al di là delle logiche dell'etichettamento sociale. Gli studenti del liceo 'De Chirico' di Torre Annunziata incontrano Luca Trapanese, volto della lotta alla stigmatizzazione. L'Assessore al Welfare del comune di Napoli arriverà nella scuola oplontina il 26 febbraio per la presentazione del romanzo 'Non Chiedermi chi sono'.
Fissato alle 17.30 il confronto con i ragazzi dell'istituto, che avranno l'occasione di affrontare a 360° i temi dell'accettazione e della diversità. L'iniziativa si colloca nell'ambito della prima edizione della rassegna letteraria del 'De Chirico'.
Luca Trapanese è il papà di Alba, bambina con sindrome di Down che ha adottato nel 2018 da single. Al centro del suo romanzo la sfida quotidiana di 'sentirsi bellissimi nell'imperfezione'. Un compito che lo scrittore affida a Livio, suo alter ego romanzesco, che racconterà ai lettori cosa significa convivere con la schizofrenia.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"