Torre Annunziata si prepara per le Oplontiadi 2024. Anche quest'anno ritorna l'iniziativa promossa dai Salesiani e dedicata agli studenti delle scuole medie torresi. Dal 14 al 18 ottobre via alla competizione più divertente e coinvolgente dell'anno. In programma gare di calcio, volley, basket, scacchi e atletica. 

Lunedì 14 ottobre si svolgerà la cerimonia di apertura con l'atleta Salvatore Cimmino in cui avverrà il passaggio della fiaccola olimpica dagli Scavi di Oplonti alla Casa Salesiana. Nei giorni a seguire si entrerà nel vivo della competizione con l'inizio dei tornei nelle varie discipline sportive. A chiudere la cerimonia venerdì 18 ottobre il sindaco Cuccurullo e l'arbitro Marco Guida, fischetto di Torre Annunziata e esempio per i ragazzi del territorio.  

L’iniziativa Oplontiadi è stata ideata per creare un momento di socialità tra gli studenti degli istituti scolastici di scuola secondaria di primo grado. Protagonisti della competizione gli alunni delle scuole Alfieri, Pascoli-Siani e Leopardi - Parini-Rovigliano con cui l'oratorio Salesiani ha sottoscritto un protocollo d'intesa.

La competizione nasce con l'obiettivo di favorire processi di inclusione e di aggregazione. I ragazzi saranno al centro di iniziative sportive che stimoleranno processi di crescita che permetteranno anche lo sviluppo di capacità e abilità utili ai ragazzi. L’iniziativa è promossa dall’Istituto Salesiano “Madonna di Lourdes” con sede in via Margherita di Savoia 22. 

Ecco il programma:

( Foto di Repertorio )

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"