Quasi un anno fa calava definitamente il sipario sull'ultimo luogo della cultura: il Teatro Politeama. Una decisione sofferta e contestata, che ha strappato alla comunità il suo unico palcoscenico. Oggi con i finanziamenti di Città Metropolitana e l'impegno della Commissione Prefettizia la cultura torna a Torre Annunziata. Al via il progetto per la realizzazione di un teatro multimediale negli uffici comunali in Via Provinciale Schiti

La struttura pubblica in questione, nata originariamente come edificio scolastico, è dotata di un'aula magna a gradonata e pertanto si adatta perfettamente al progetto. L'idea di creare una sala teatrale – multimediale negli uffici comunali nasce con l'intenzione di fornire alla cittadinanza un luogo di incontro collettivo dove svolgere in sicurezza le attività dedicate a cultura e spettacolo. 

Il progetto definitivo è stato verificato dall'architetto G. Di Donna e validato dal geometra Alfonso Vitiello. La spesa complessiva per la realizzazione del progetto è di 413.284,25 euro. Una parte del finanziamento è garantita dai fondi del Ministero dell’Interno destinati ai comuni sciolti per infiltrazioni camorristiche. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"