Torre Annunziata, successo per il Galà dello Sport al liceo Pitagora
A premiare i giovani atleti il pugile Giacobbe Fragomeni. Premio alla carriera a Lucio Zurlo
06-01-2017 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Concluso il Galà dello Sport di Torre Annunziata, tenuto nell’aula magna del liceo Pitagora-Croce. Ad arricchire la serata un ospite ormai di casa sia nella scuola che in città: si tratta del pugile Giacobbe Fragomeni (in foto con Marcello Vitiello e Paola Cirillo, campionessa di arti marziali), noto per la sua vittoria all’isola dei famosi.
Dopo gli interventi di saluto del sindaco, Giosuè Starita, e dell’assessore allo sport, Imma Alfano, spazio a loro, ai giovani ed a loro maestri che con abnegazione e senza poche difficoltà portano avanti discipline sportive in contesti difficili e particolari. Proprio per questo, i primi premi sono andati a Luca Cirillo, miglior coach dell’anno (disciplina Taekwondo), al maestro dell’olimpionica Irma Testa, Lucio Zurlo, quello alla carriera, mentre a Bruno Fuscati ed Ernesto Bergamasco i riconoscimenti per l’impegno sociale sul territorio. Premiata anche ‘Pasta run’, la gara podistica di 10 chilometri, quale miglior manifestazione sportiva dell’anno.
Torre Annunziata. Successo per la terza edizione di “Boxe sotto le stelle”
Saluto sul ring anche per il sindaco neoeletto Corrado Cuccurullo
Quindi spazio ai giovani talenti, particolarmente distinti nelle discipline e non solo. Tra questi ultimi l’arbitro nigeriano ma adottato oplontino, Marco Russo, promessa del fischietto nazionale. La campionessa regionale di vela Fabiana Russo e il giovanissimo pugile Michele Baldassi.
“Il Galà è stato voluto per fare un unico evento, piuttosto che singoli appuntamenti dopo le singole vittorie degli atleti oplontini. È un modo per condividere il momento e farli conoscere anche tra loro”. Ha detto il consigliere delegato all’evento, Marcello Vitiello, che non ha mancato però una stoccata polemica contro la sua stessa amministrazione: “Sono seccato della situazione negli uffici comunali che hanno ritardato anche l’appuntamento di quest’anno. Inoltre, mancano ancora investimenti per strutture sportive nonostante – conclude – lo sport è uno dei pochi argini sociali che hanno i ragazzi”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"