Agli uffici del comune di Torre Annunziata, si è tenuto il Galà dello Sport, evento organizzato dall' assesore allo sport prof. Jolanda Russo ,durante il quale sono stati premiati gli sportivi torresi distintisi nelle varie discipline. La serata si è aperta con l’esibizione del coro dell’istituto Giovanni Pascoli. Gli atleti premiati sono stati numerosi, pur non essendo presenti nella loro totalità.

Tra i primi c’è stata la campionessa di boxe Irma Testa che è riuscita a ritagliare del tempo per esser presente, pur dovendo recarsi al CONI per ritirare il premio “Atleta dell’anno”. Sono state, poi, premiate le ragazze dell’Oplonti Volley Vesuvio con il premio “qualita” per uno sport che inculca il valore del rispetto non solo delle regole, ma anche dell’avversario. A Salvatore Cimmino, assente per via dei molteplici impegni, è stato conferito il premio per la miglior manifestazione sportiva, ritirato dal sindaco che ha affermato: “Questi sportivi sono un esempio importante per una città che vuole rinascere”.

Il momento, probabilmente, più toccante della serata si è avuto con il ricordo di Salvatore Amatrudo, al quale hanno reso onore le istituzioni presenti, sottolineando quanto egli amasse lo sport e si facesse portatore dei suoi valori, impegnandosi nel trasmetterli ai più piccoli. Era presente il figlio di Amatrudo, Claudio, che ha voluto premiare Francesco Raia per il suo essere, prima ancora che allenatore, guida umana per i suoi piccoli atleti. Sul finire della serata si è giunti a uno dei premi più importanti, quello consegnato dal preside Felicio Izzo a Marco Guida, arbitro internazionale di calcio esempio di come lo sport sia fatto anche di regole.

Al Galà erano purtroppo assenti i due bomber torresi, Ciro Immobile ed Alfredo Donnarumma, i cui premi sono stati ritirati rispettivamente dal sindaco e dal fratello. Alessio Barco

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto