Torre Annunziata. Sversavano amianto e diversi chili di cibo avariato in via Roma, proprio all’esterno della sede della ‘Prima Vera’, la società in house del Comune di Torre Annunziata che si occupa del ciclo di gestione dei rifiuti. Identificati grazie al nuovo impianto di videosorveglianza locale, due cittadini torresi saranno denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica per reati ambientali.

LA SCOPERTA. A scoprire la coppia – ben attrezzata con un classico ‘Ape car’ color rosso fiammante per il trasporto delle lastre di eternit da abbandonare in strada – sono stati gli agenti della squadra ‘Annonaria ed Ambientale’ della Polizia Locale (agli ordini del Colonnello Mario Accardo).

Una sorta di Corpo speciale, voluto dal sindaco Giosuè Starita e dall’assessore Michele Pagano per ingaggiare una lotta senza quartiere agli sversamenti abusivi. “I veri colpevoli sono proprio i cittadini – tuona Pagano, delegato di Palazzo Criscuolo alla Municipale - . Venerdì scorso, anche grazie al contributo offerto dall’assessore Colletto, abbiamo ripulito l’area a ridosso di Largo Macello. Due ore dopo, già c’erano decine di sacchetti di immondizia che marcivano al sole. Ora basta – conclude - . La nostra battaglia è solo all’inizio”.

LA VIDEOSORVEGLIANZA. I trasgressori saranno identificati grazie al nuovo impianto di videosorveglianza, presentato lo scorso 15 luglio al Comune di Torre Annunziata, e composto da circa 80 telecamere disseminate su tutto il territorio con particolare attenzione alla periferia sud.

I filmati (altre 20 telecamere ad alta definizione sono state installate nei pressi dello stadio ‘Giraud’) hanno permesso di multare – dallo scorso gennaio ad oggi – circa 25 cittadini, sorpresi ad abbandonare materassi, cartoni e rifiuti speciali lungo i marciapiedi.

Per sensibilizzare gli stessi al rispetto dell’ambiente, proprio il sindaco Starita aveva ordinato di ‘tappezzare’ Corso Umberto I e le strade principali di manifesti. Con un messaggio chiaro: “Non sporcare la tua città, deposita i rifiuti nelle zone e negli orari consentiti. Ama Torre Annunziata, aiutaci a tenerla pulita”.

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"