Dietrofront della Commissione Prefettizia sul Piano Urbanistico Comunale. Dopo mesi di silenzi, al via le consultazioni nell'Aula Consiliare con associazioni e forze politiche.

A poche settimane dalle proteste di Confcommercio e di Cisl e Uil, insorti per i troppi silenzi dei Commissari, arriva un netto cambio di marcia. La Triade ha disposto una serie di incontri, in Aula Consiliare, per fare il punto della situazione su indirizzi e strategie da mettere in campo per il Puc. Le consultazioni sono aperte a tutti i portatori di interesse e si terranno in base al calendario di seguito riportato:

-21 dicembre, ore 15.30, Partiti politici e movimenti
-22 dicembre, ore 12.00, Ordini professionali e Strutture universitarie
-22 dicembre, ore 15.00, Altri soggetti portatori di interesse
-22 dicembre, ore 16.30, Associazioni di categori

Rispetto al Piano Urbanistico Comunale, la Commissione Prefettizia ha approvato il progetto preliminare della professoressa Caiazzo, depositato già prima che avvenisse lo scioglimento. Un mese fa erano state riaperte le consultazioni pubbliche, in via telematica, per discutere nuovamente del Puc. La decisione aveva creato non poche perplessità in associazioni e sindacati che avevano richiesto, più volte, un incontro di persona. 

Dopo settimane di silenzi, le richieste sono state accolte e gli incontri si svolgeranno nell’aula consiliare sita in via Provinciale Schiti n. 53. Al fine di rispettare le misure di sicurezza sanitarie potrà partecipare un solo soggetto. La registrazione dei partecipanti, con indicazione del nominativo e gruppo e/o associazione di appartenenza, dovrà essere inoltrata a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  [email protected].

A rendere il confronto sul tema urgente, un ulteriore finanziamento da 30.000 euro in scadenza il 31 gennaio. Qualora non si concretizzasse in tempo il progetto, quei fondi andrebbero persi. Per Torre Annunziata sarebbe l'ennesima occasione mancata di vedere riqualificato il tessuto urbano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"