Scongiurata l'installazione dell'Antenna 5G in via Piombiera a Torre Annunziata. Nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo a Foce Sarno, in un'area di proprietà del Comune di Torre Annunziata individuata come nuovo sito.

Una svolta attesa per il quartiere di Rovigliano. Sia l'Amministrazione guidata dal sindaco Corrado Cuccurullo che i residenti della zona, infatti, erano contrari all'installazione dell'antenna a pochi metri dalle abitazioni. 

La vicenda risale a inizio anno, quando il 10 gennaio 2024, fu chiesto alla Commissione Straordinaria ospitalità per realizzare una stazione radio base di Inwit Spa su un immobile comunale di via Piombiera. Una scelta non condivisa dall'attuale amministrazione, da subito al fianco dei cittadini della zona. La battaglia ha indotto i residenti a costituire il comitato 'No Ripetitore', protagonista di recenti manifestazioni di protesta.

Il sopralluogo ha dato esito positivo e a breve saranno avviate le procedure per lo spostamento.

“I tecnici non hanno riscontrato nessun ostacolo all’installazione dell’antenna nell’area di proprietà del comune a ridosso della foce Sarno - spiega l'Assessore agli affari legali Luisa Nastri - Sulla base di questa valutazione abbiamo riavviato il procedimento amministrativo, che da un lato scongiurerà definitamente l’installazione dell’antenna a via Piombiera e dall’altra avvierà le pratiche per il definitivo spostamento nel nuovo sito individuato. Attendiamo la convocazione della conferenza dei servizi, presumibilmente nelle prime settimane del prossimo anno, per avviare l’iter del caso. L’amministrazione si riserva di comunicare le decisioni definitive all’esito dell’iter procedurale”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"