Torre Annunziata, taglio del nastro per lo Sportello Amico Gori
Il servizio sarà fornito da personale dipendente del Comune negli uffici dell’Informagiovani a via Dante
17-11-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
È stato inaugurato questa mattina lo “Sportello Amico GORI” a Torre Annunziata. Il presidio, operativo presso la sede dell’Informagiovani in via Dante - 6, ha l’obiettivo di consentire agli utenti di avere un accesso facilitato alle informazioni e alle risposte relative alle richieste commerciali.
Lo Sportello Amico avrà il duplice compito di conservare il contatto fisico con i cittadini e, al tempo stesso, di avvicinare all’utilizzo della tecnologia anche i meno avvezzi, mediante gli strumenti innovativi che l’azienda ha messo in campo, quali lo Sportello Online. Attraverso il web (collegandosi al sito www.goriacqua.com), infatti, è oggi possibile effettuare tutte le pratiche commerciali che si svolgono presso gli sportelli fisici dislocati sul territorio.
Presso lo sportello, che sarà aperto il martedì dalle 9:00 alle 12:00 e il giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:30, i cittadini saranno accolti da impiegati comunali, adeguatamente e costantemente formati dal personale GORI, che avranno un accesso diretto ai sistemi informativi dell’azienda per poter fornire risposte celeri.
Torre del Greco. A palazzo Baronale uno sportello informativo per disabili
Inaugurazione il 22 novembre: contributi anche per il servizio di trasporto scolastico per disabili
“Nell’ambito del servizio offerto dalla GORI, tutte le attività intercorrenti tra cittadino ed azienda possono essere espletate in via telematica, utilizzando il sito web” spiega il Presidente della GORI, Michele Di Natale. Che aggiunge: “Sappiamo, tuttavia, che i supporti telematici non sono accessibili ancora a tutti, ma c’è bisogno di conservare la possibilità di avere un interlocutore fisico in relazione alle diverse problematiche dell’utente. Lo Sportello Amico consiste proprio in questo: fare in modo che tale relazione tra utente e GORI si possa concretizzare in ogni Comune, con la presenza fisica di uffici supportati dall’azienda”.
“Si tratta del ripristino di un servizio importante per i cittadini, considerato che parliamo di una fornitura di un bene essenziale come l’acqua – ha dichiarato il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita - E’ un fatto positivo anche per una questione di ritorno alla memoria di quello che la città un tempo ha offerto ed erogato, autonomamente, con la propria azienda. Anche la scelta del posto con quella che era la sede storica, accompagnerà i cittadini nel ricordo delle attività importanti che sono state svolte in questa città, e che continuano ad essere svolte, anche se con diverse e più evolute modalità”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"