"Un successo questa mattina l'ultimo appuntamento di questa stagione con il Mercato della Terra Paniere Vesuviano a Torre Annunziata". Con un post su facebook il sindaco Corrado Cuccurullo commenta il successo del terzo appuntamento della stagione con Slow Food Mercato della Terra. Questa mattina infatti si è svolto l'ultimo appuntamento in programma con "Le passeggiate di primavera" il format che unisce il tradizionale appuntamento organizzato da Slow Food, con i laboratori delle associazioni e la partecipazione dei commercianti, rimasti aperti per l'occasione. "Abbiamo fortemente voluto il ritorno di Slow Food nella nostra città - ha detto il sindaco  - E' un format unico, ideale per ridurre la distanza con i prodotti e i sapori dei nostri territori. Un format ideale per animare l'isola pedonale, grazie anche alla collaborazione delle associazioni partner e dei commercianti che hanno aperto le attività ai clienti. Quando si chiude uno spazio al traffico, la città cambia volto. Lavoriamo per cambiare volto alla nostra città" ha concluso il sindaco

Un appuntamento particolare quello di stamattina che ha avuto la pasta come filo conduttore della giornata. Laboratorio artigianale di lavorazione delle cocciolelle, grazie alla collaborazione del Pastificio Setaro e dell’associazione Familiar-Mente APS. A seguire, alle 11 l’incontro con l’architetto Michele Cuomo, vincitore del Compasso d’Oro nel 2011 per la pasta “Canna di fucile”. Ha chiuso la mattinata la degustazione di pasta Setaro cucinata dagli chef di Casa Caponi.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"