Cinque euro per parcheggiare quattro ore nel centro di Torre Annunziata. E’ questa una delle ‘tariffe salasso’ previste nel bando per l’affidamento delle strisce blu. Sta facendo discutere non poco la scelta del comune di aumentare i prezzi degli stalli.

Nel piano pubblicato sono previsti ben 1230 posti a pagamento nei vari punti della città. Interessate anche alcune zone fino a questo momento ‘franche’ come via Vesuvio (30 posti) e via Gambardella (30 posti).

La novità sta nel fatto che ci sarà un aumento sostanziale per chi vorrà parcheggiare l’auto nelle zone centrali di Torre Annunziata. La tariffa è di 1,50 all’ora e di 5 per quattro. Una batosta in particolar modo per i tanti residenti, che non posseggono il posto riservato. Nel bando non vi è nemmeno la possibilità di poter pagare una tariffa base.

Il corso diventerà quasi tutto blu con 207 posti complessivi. Per la zona del lungo mare, cioè tra via Marconi e Darsena Pescatori, dal primo novembre al 30 aprile si applicherà la tariffa di 1 euro all’ora dalle 8 alle 14 e dalle 16 alle 21. Per 4 ore, invece, si arriverà a 3.

I prezzi stanno già creando più di una polemica in una città già largamente colpita dalla crisi per il Covid. La concessione del servizio avrà durata di otto anni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

La critica

il fatto