Al via a Torre Annunziata una task force contro l’occupazione abusiva di suolo pubblico. Nei giorni scorsi gli agenti di Polizia Municipale hanno avviato un’azione di contrasto su tutto il territorio cittadino per liberare strade e marciapiedi che solitamente vengono occupate da negozianti indisciplinati. Un’attività fortemente voluta dal sindaco Corrado Cuccurullo e dalla vicesindaca e assessore alla Sicurezza e Legalità Tania Sorrentino e coordinata sul campo dal Comandante Giovanni Forgione.

“L’obiettivo non era punire i commercianti e elevare sanzioni – spiega la vicesindaca Sorrentino - il commercio in città va sostenuto, non penalizzato e sanzionato. Ma questo non significa consentire l’occupazione selvaggia dei marciapiedi. Per questo motivo ho proposto di avviare un’opera di informazione e sensibilizzazione, facendo capire a chi occupa abusivamente il suolo pubblico, che quest’amministrazione, sulle grandi questioni come sulle piccole, fa sul serio”.

Quella dell’occupazione abusiva dei marciapiedi è diventata negli anni una cattiva abitudine di molti commercianti, a nord come a sud della città. In molti casi i pedoni sono costretti a scendere dal marciapiedi o ad effettuare una sorta di “senso alternato” a causa dell’enorme quantità di prodotti in vendita “esposta” sul marciapiedi: spesso sono cassette di frutta, ma non solo: anche scatoli con abbigliamento, cibo da asporto e scaffali di vario genere.

Una prima opera di “bonifica bonaria” che ha già avuto i primi risultati. E’ lo stesso sindaco Corrado Cuccurullo ad annunciarlo sui suoi canali sociali. “Nel fine settimana, attraversando le strade della città, ho notato come moltissimi commercianti, che abitualmente occupavano il suolo pubblico, hanno liberato gli spazi. Li ringrazio e sono certo che saranno da esempio per i colleghi che ancora non hanno recepito il messaggio – afferma Cuccurullo - Nei prossimi giorni gli agenti di polizia municipale effettueranno ulteriori controlli, da nord a sud. Questa volta verranno elevati verbali a tutti quelli che occuperanno ancora marciapiedi e strade pubbliche. Invito tutti al rispetto dell’ordinanza e al rispetto degli spazi pubblici. Ma soprattutto, a rispettare la propria città”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"