Tempo di bilanci per la Commissione Prefettizia di Torre Annunziata. Dall'insediamento avvenuto a maggio, la Triade ha focalizzato l'attenzione sull'Ufficio Tecnico Comunale, il dipartimento più colpito dalle vicende che hanno portato allo scioglimento per infiltrazioni camorristiche

Enrico Caterino, Ferdinando Mone e Marco Serra hanno incontrato la stampa per un resoconto di fine anno. Nonostante le criticità del territorio, sono stati fatti enormi passi avanti per ripristinare la legalità a Torre Annunziata. "Questo è un territorio complicato, lo sappiamo bene, ma non siamo affatto scoraggiati. Abbiamo riorganizzato l'intera macchina comunale con lo scopo di eliminare ogni traccia di corruzione. Lavoriamo costantemente per la rinascita di questa città, siamo fiduciosi". 

Tra i temi sviluppati durante la conferenza stampa in Aula Consiliare, l'installazione degli impianti di videosorveglianza. La Commissione Prefettizia - in occasione dell'incontro - ha specificato i motivi alla base dei ritardi. La gara d'appalto non è ancora stata indetta perchè il progetto è in fase di miglioramento. Priorità sul sistema di sicurezza informatico, determinante per evitare che gli impianti siano facilmente violati. "Alla luce della vicenda che ha colpito il Comune di Torre del Greco, vittima di hackeraggio, riteniamo fondamentale mettere su un progetto che sia focalizzato sulla sicurezza informatica. Abbiamo chiesto la consulenza di professionisti del settore proprio per garantire l'efficienza degli impianti", conclude Caterino. 

Focus anche sull'abusivismo edilizio, piaga che affligge da tempo Torre Annunziata. "Demolire gli edifici irregolari ha un costo. Il bilancio del Comune di Torre Annunziata, com'è noto a tutti, è in rosso. Disporre gli abbattimenti comporta delle spese che non sempre sono sostenibili. Siamo consapevoli del problema di cui è ostaggio il territorio e stiamo lavorando per trovare le risorse economiche necessarie per procedere alle demolizioni".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"