Torre Annunziata. Spaccio di cocaina: nuova ordinanza di custodia in carcere per Gaetano Maresca 'o saccaro, il ras presunto capo del "Terzo Sistema" di camorra.

Ad inguaiare Maresca è un ex pusher, ora pentito. L'uomo, finito in carcere a febbraio, proprio insieme al ras 29enne, ha raccontato agli inquirenti di non conoscere 'o saccaro, aggiungendo però, durante il suo interrogatorio, che "c'era lui a capo di Gennaro Troncato e Salvatore Esposito". Il pentito ha dunque spiegato come riusciva a rifornirsi di "20-30 grammi alla volta di cocaina”. La droga era consegnata dai due bracci operativi del boss. Gaetano Maresca, il mese scorso, finì in carcere al termine di una vasta operazione, condotta dai carabinieri della compagnia oplontina (capitano Andrea Rapone - tenente Luca De Vito) tra Torre Annunziata, Pompei, Angri e Lanciano.

I militari, quel giorno, eseguirono 9 provvedimenti di custodia cautelare in carcere, 3 arresti domiciliari e 2 divieti di dimora. In cella, insieme a 'o saccaro, finirono anche il 34enne Salvatore Esposito e Gennaro Troncato (30). L'inchiesta smascherò un presunto gruppo criminale, con base logistica a Torre Annunziata, e un giro d'affari garantito dallo spaccio di cocaina e marijuana. In una palestra in disuso, adiacente l'istituto scolastico "Cesaro-Vesevus", i carabinieri sequestrarono 31 kg di hashish, un ordigno esplosivo azionabile con telecomando e 2 scooter Honda Sh, risultati poi rubati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"