Grande successo per il libro “Ti racconto una foto… Torre Annunziata”, un libro che ha stregato proprio tutti.

Ne sa qualcosa Vincenza Sannino, l’autrice del libro presentato sabato scorso presso il Teatro Don Bosco dell’Oratorio Salesiani di Torre Annunziata: tra le foto del contest che ha ideato per promuovere la sua opera, è comparsa quella di Ciro Immobile, bomber della Lazio e originario proprio di Torre Annunziata.

Il contest consiste nello scattare una foto con il libro della scrittrice per poi pubblicarla su un gruppo Facebook creato ad hoc per l’occasione, condividendola con l’hashtag di riferimento #unpodiTorreda. L’obiettivo è quello di postare una foto del libro dai posti più impensati, raccontando un po’ di Torre Annunziata in giro per il mondo.

Lo scorso 30 novembre, alla presenza del rettore dei Salesiani don Antonio Carbone, del coordinatore della Casa alloggio “Mamma Matilde” Rino Balzano e del sindaco Vincenzo Ascione, la curatrice Vincenza Sannino, l’ideatore del format Pietro Damiano e il fotografo Alfonso Gallinaro hanno intrattenuto gli ospiti raccontando l'evoluzione del progetto dalla “chiamata” di Pietro a Vincenza, fino alla scelta del fotografo e degli autori da parte di quest'ultima.

E la serata non sarebbe stata la stessa senza la presenza e l'intervento di alcuni degli autori. Infatti Amedeo Vitiello, Angela Sannino, Clara Flauto, Espedito Giovanni Buonagrazia, Grazia Caso, Ilia Plista, Margherita Pischedda, Mario Flauto, Massimiliano Amatucci, Roberta Fogliamanzillo e Simona Verniti hanno avuto modo di leggere uno stralcio del proprio racconto e di raccontare emozioni e sentimenti, in un crescendo di parole. Le narrazioni, poi, sono state intervallate da momenti musicali a cui hanno dato voce Ilia Plista e Giulia Caso.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"