Topi e immondizia all’IC Leopardi di Torre Annunziata. La criticità è stata riscontrata dall’Asl Na 3 Sud nella relazione inviata lo scorso mercoledì al Comune. E’ stato così deciso di interdire, tramite ordinanza sindacale firmata dal commissario D'Acunto, per venti giorni l’accesso al plesso di via Cavour fino alla conclusione dei lavori di sanificazione.

Emblematiche le parole del personale dell’Utc Settore Ambiente e Ecologia. “Sono stati riscontrati problemi igienico-sanitari dovuti a una infestazione di topi sia al piano che a quelli superiori e estesi anche alle zone esterne che circondano l’edificio. Inoltre sono presenti cumuli di immondizia mista, accantonata su un’area del parco esterno”.

Antonella D’Urzo, dirigente scolastica, dopo la decisione da parte del comune non ha potuto fare altro che sospendere le lezioni fino a lunedì. I piccoli saranno costretti a proseguire in presenza nel plesso di via Murat con i doppi turni.

Continua l’incubo per gli alunni di Torre Annunziata. Dal IV Circolo, passando per l’IC Alfieri, e fino alla Leopardi. Senza dimenticare anche le problematiche subite dalla scuola media “Pascoli”. Un guaio dopo l’altro a certificare il pessimo lavoro svolto dalle istituzioni comunali negli ultimi anni. Uno stato di abbandono e degrado perenne, che sa di vergogna.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"