Dopo gli anni della pandemia ritorna la III Edizione della sfilata di Carnevale 2023 - Festa dei Colori della Pace – Pace in Città”. 
Una mattinata di festa a Torre Annunziata, giovedì 16 febbraio, per gli alunni delle cinque scuole primarie della città: IC Alfieri - IC Giacomo Leopardi - IC Parini Rovigliano - 4° Circolo Didattico Cesaro - 2° Circolo Didattico G. Siani.

I circa 1000 bambini delle scuole accompagnati da maestre, genitori, animatori volontari e ragazzi del servizio civile sfileranno per le strade della città per festeggiare il “Carnevale della pace” in un periodo in cui questo tema è ancora più urgente dopo gli avvenimenti in Ucraina.
L’evento è organizzato dall’associazione “Piccoli Passi Grandi Sogni Aps” con il patrocinio e sostegno dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Proloco Marina del Sole e l’Oratorio Salesiano. Polizia municipale, Carabinieri e Polizia garantiranno un ordinato svolgimento della sfilata, mentre la Misericordia con un’autoambulanza e la Protezione Civile con i propri mezzi garantiranno servizi di propria competenza.

La sfilata alle ore 9.30 partirà da Piazza “Ernesto Cesaro” con maghi, trampolieri, mascotte, banda musicale, animatori in maschera e con il corpo di ballo “Le Camillos”, proseguirà poi lungo corso Vittorio Emanuele III per concludere in Piazza Giovanni XXIII della pace (Madonna della Neve), dove saranno letti messaggi di pace.

La conclusione della sfilata nella zona sud della Città è fortemente simbolica, per anni Camorra e Malaffare hanno tenuto in scacco interi quartieri e dove di tutto si parla tranne che di speranza e di pace. Per il Carnevale, Torre Annunziata, la città del mare, della pasta, della sabbia nera e degli Scavi di Oplonti, si trasformerà in un grande arcobaleno di pace.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"