Ritorna dopo una lunga assenza il grande cinema al Parco “Cristo Re”. Da mercoledi 20 luglio, fino alla fine di agosto il polmone verde al centro di Torre Annunziata si trasforma nuovamente in un’arena per la proiezione di film all’aperto, grazie alla sinergia tra Associazione Esseoesse Premio Cortodino, Cinema Politeama e Liceo Statale Pitagora Croce che ha ospitato la presentazione della rassegna. “Si comincia mercoledi 20 luglio con “Lo chiamavano Jeeg Robot” e poi tanti altri film in programmazione” racconta Filippo Germano direttore di Cortodino.

“Abbiamo riproposto film di qualità e pellicole che hanno sbancaot i botteghini la scorsa stagione – racconta Salvatore Casotti del Politeama – infatti ci saranno due serate per Quo Vado di Checco Zalone oltre a Star Wars il risveglio della forza e Zootropolis”. “Non solo film d’autore ma anche spettacoli teatrali e corti sulla disabilità saranno messi in scena – ha ricordato il preside Benito Capossela - ci saranno 5 interventi del liceo, il quale dallo scorso settembre si sta dedicando in maniera massiccia alla disabilità e a sensibilizzare i ragazzi su questo tema. Il ricavato delle serate sarà devoluto al progetto “Un ponte per Idjwi” curato dall’atleta torrese Salvatore Cimmino, che si sta battendo per la diffusione delle protesi nei paesi in guerra del continente africano.

Una rassegna “benedetta  dalla chiesa” come ricorda Don Ciro Cozzolino che assieme a  Don Ciro Esposito hanno portato i saluti delle comunità parrocchiali mettendo l’accento su quanto sia importante aiutare i paesi in via di sviluppo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"