Torre Annunziata tra arte e poesia: lo scrittore Daniele Mencarelli al Rione Pescatori
Presentato il suo ultimo libro in versi 'Degli Amanti non degli Eroi'
04-05-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La poesia riecheggia al Rione Pescaori di Torre Annunziata dove da tempo è in atto un lavoro di riqualificazione del territorio. I Murales Gentili, di cui la città si sta piano piano tinteggiando, sono stati lo sfondo della presentazione di “Degli Amanti non Degli Eroi” di Daniele Mencarelli.
Un libro a sfondo poetico, le cui vicende si alternano in un insieme di prosa e versi, dispiegando due poemetti complementari i cui titoli sono: “Storia D’amore” e “Lux Hotel”. Ad essere presenti anche i ragazzi del liceo “G. De Chirico”, “Pitagora-Croce” e dell’Istituto “G. Marconi”. Lo scrittore è stato ospite d'eccezione alla kermesse letteraria 'Insieme nelle Bellezze' promossa dall'associazione Caffè Letterario Nuovevoci.
Torre Annunziata, ditta nel mirino del Prefetto: terza interdittiva anticamorra in pochi giorni
Nei guai una società attiva nel settore immobiliare
Protagonista indiscussa del dibattito è stata sicuramente la Poesia, principio attivo della vita. “Il poeta è quell’uomo che per certi versi esprime l’incapacità di non guardare” afferma Mencarelli “il poeta non può semplicemente guardare, è sentinella, guardia dell’esistenza.” Riflessioni profonde per delineare il mondo nel quale ci troviamo a vivere che, seppur complesso, è in grado di regalarci momenti di profonda felicità. “L’unico vero peccato che esiste in vita è vivere la vita in modo consueto” ci suggerisce l’autore, riprendendo le parole di Camillo Sbarbaro, spronando la curiosità e la voglia di conoscenza dei ragazzi.
( A cura di Giada Cuomo )
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"