Una zona di Torre Annunziata praticamente abbandonata. Il Quadrilatero delle Carceri ormai è un deserto fatto solo di spazzatura e palazzi fatiscenti. Dopo la muratura delle abitazioni a rischio crollo, corso Vittorio Emanuele ha cambiato volto.

E’ già da un po’ di tempo che gli abitanti della zona stanno protestando per lo stato di degradi, evidente soprattutto in corso Vittorio Emanuele. Il quartiere dovrebbe essere chiuso al traffico, ma tante vetture e motocicli stanno transitando in barba al divieto. Tutto attorno c’è uno scenario davvero molto triste.

Vari cumuli di spazzatura sono stati abbandonati da cittadini incivili, che hanno lascaito perfino un divano. Stesso scenario anche nello spiazzo che fa angolo con via Roma.

Non solo tanti sacchetti neri, ma anche diverso materiale di risulta. In questo scenario e con il caldo del periodo insetti e animali di ogni genere hanno popolato la zona.

In occasione del 5 agosto il sindaco Ascione ha dichiarato. “Proveremo a rivalutare la zona non per forza con soldi pubblici, ma anche con privati”.

E’ la speranza di tutti, visto che oramai il Quadrilatero tra abitazioni murate e Palazzo Fienga sta diventando il simbolo di una città deserta e abbandonata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto