Torre Annunziata, tra edifici murati e monnezza: l'abbandono del Quadrilatero delle Carceri
La zona è ormai diventata deserta. I cittadini protestano per la scarsa considerazione delle istituzioni
09-08-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Una zona di Torre Annunziata praticamente abbandonata. Il Quadrilatero delle Carceri ormai è un deserto fatto solo di spazzatura e palazzi fatiscenti. Dopo la muratura delle abitazioni a rischio crollo, corso Vittorio Emanuele ha cambiato volto.
E’ già da un po’ di tempo che gli abitanti della zona stanno protestando per lo stato di degradi, evidente soprattutto in corso Vittorio Emanuele. Il quartiere dovrebbe essere chiuso al traffico, ma tante vetture e motocicli stanno transitando in barba al divieto. Tutto attorno c’è uno scenario davvero molto triste.
Torre Annunziata, discarica a cielo aperto in Discesa Equipaggi
Lamentele da parte dei cittadini della zona
Vari cumuli di spazzatura sono stati abbandonati da cittadini incivili, che hanno lascaito perfino un divano. Stesso scenario anche nello spiazzo che fa angolo con via Roma.
Non solo tanti sacchetti neri, ma anche diverso materiale di risulta. In questo scenario e con il caldo del periodo insetti e animali di ogni genere hanno popolato la zona.
In occasione del 5 agosto il sindaco Ascione ha dichiarato. “Proveremo a rivalutare la zona non per forza con soldi pubblici, ma anche con privati”.
E’ la speranza di tutti, visto che oramai il Quadrilatero tra abitazioni murate e Palazzo Fienga sta diventando il simbolo di una città deserta e abbandonata.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"