Torre Annunziata è tra i 510 Comuni italiani vincitori del bando “Wifi4Eu”. Si tratta dell’iniziativa promossa dall’Unione Europa che ha lo scopo di promuove il libero accesso alla connettività wi-fi negli spazi pubblici, tra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei.

«Il progetto – spiega l’assessore Emanuela Cirillo – offre ai Comuni la possibilità di richiedere un voucher da 15 mila euro per installare apparecchiature wi-fi negli spazi pubblici del territorio che non siano già dotati di un hotspot gratuito. In questo modo i cittadini avranno la possibilità di navigare gratuitamente anche quando si trovano in diversi luoghi pubblici della città. Ci tengo a sottolineare – prosegue – che la partecipazione a questo bando è antecedente a quello del progetto “Piazza Wifi Italia”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, e al quale abbiamo aderito in un secondo momento. Questo perché  - conclude Cirillo - sarebbe stata data la priorità ai Comuni al di sotto dei duemila abitanti, proprio per aiutare quelle piccole comunità che non avevano i requisiti necessari per partecipare al bando europeo».

Considerato l’alto numero di adesioni, l’Italia, la Spagna e la Germania hanno beneficiato del numero massimo di buoni messi a disposizione dall’Unione Europea per ogni Stato membro. Il 98 per cento dei voucher è stato assegnato nei primi sessanta secondi di apertura del bando sulla base del criterio “prima arrivato, primo servito”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"