Un patto con i siciliani per inondare di droga l'isola e conquistare le piazze della movida a Malta. Scoperti narcos impegnati in un traffico di stupefacenti da Torre Annunziata a Catania fino all'estero. A capo del gruppo criminale la famiglia Genovese, già nota agli inquirenti per affari illeciti col clan “Gallo-Cavalieri” di Torre Annunziata.  I

n particolare, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli è riuscito a ricostruire i traffici di Franco Genovese, promotore del sodalizio criminale, il quale aveva acquistato partite di hashish da trasferire prima in Sicilia, attraverso l’intermediazione di un esponente del clan Cappello di Catania, e successivamente a Malta, dove un suo associato provvedeva ad immetterle nel mercato degli stupefacenti. Arrestato con il sessantenne Franco Genovese, Aldovimino Genovese, cinquantenne nato a Pompei e Savino Intagliatore, cinquantenne.

Nella stessa operazione scoperti anche gruppi operanti a Scampia e Secondigliano. Complessivamente, nel corso di questa lunga investigazione sono stati tratti in arresto 11 indagati e sequestrati 576 chili di hashish, 11 chili di cocaina e 166.360 euro in contanti.   

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"