TORRE ANNUNZIATA/POMPEI. Spaccio di droga in trasferta, da Torre Annunziata a Vairano Scalo, in provincia di Caserta, località raggiunta a bordo di due auto. Una Ford Ka fungeva da apriprista, scortando in autostrada il corriere che guidava una Fiat Idea: nell’abitacolo due involucri con dentro un chilo e 44 grammi di marijuana. La ‘staffetta’ ha portato ieri in manette Salvatore Esposito, 33 anni, Gennaro Troncato, di 29, e Crescenzo Gallo, di 45. I primi due residenti a Torre Annunziata, il terzo a Pompei. Tutti sono pregiudicati.

L’OPERAZIONE. Esposito e Troncato viaggiano sulla Ford, si fermano fuori al casello Pompei-Scavi e contattano il corriere, Crescenzo Gallo. Dopo l’accordo la presunta banda parte per il casertano, imboccando la statale 608. I tre percorrono un chilometro. Le auto sospette sono bloccate, all’altezza dell’uscita di Caianello, dai carabinieri in borghese della compagnia di Torre Annunziata che, guidati dal capitano Andrea Rapone e dal tenente Davide Acquaviva, avevano iniziato l’opera di pedinamento nei pressi di Pompei: scatta la perquisizione. A bordo della Fiat Idea, guidata da Gallo, i militari rinvengono oltre un chilo di marijuana, forse destinata alle piazze del casertano.  

LA CONVALIDA. Oggi, per tutti, la convalida degli arresti: i torresi Salvatore Esposito e Gennaro Troncato sono finiti in carcere. Il giudice ha invece concesso i domiciliari al corriere Crescenzo Gallo. Contestualmente, il gip ha inviato per competenza gli atti alla Procura oplontina, che entro venti giorni emetterà una nuova ordinanza. Atto sul quale la difesa degli indagati preannuncia ricorso al Tribunale della libertà.

L’INCHIESTA. L’indagine potrebbe allargarsi. Ad insospettire gli inquirenti è soprattutto il sofisticato metodo, scelto dai presunti pusher per trasportare fiumi di marijuana verso il casertano. Secondo le forze dell’ordine l’ingente carico, sequestrato nei pressi di Caianello, potrebbe essere solo il primo di una lunga serie.    

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"