Torre Annunziata. Travolge moto e fugge: indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso
Fermato dopo la fuga, è a piede libero ma sotto inchiesta della Procura
13-08-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
È indagato per omicidio stradale e omissione di soccorso l’automobilista coinvolto nel tragico incidente di ieri mattina lungo l’autostrada Napoli-Salerno, all’altezza dell’uscita Torre Annunziata Scavi. Nello scontro laterale tra un’auto e una moto ha perso la vita Valeria Fidente, 54 anni, originaria di Afragola e residente a Napoli; gravemente ferito il marito sessantenne, ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale del Mare.
Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale, l’uomo alla guida dell’auto non si è fermato a prestare aiuto dopo l’impatto, proseguendo la corsa fino a quando non è stato intercettato alcuni chilometri più avanti dagli agenti della sottosezione di Angri. Al momento è a piede libero, ma il fascicolo aperto dalla Procura di Torre Annunziata lo vede accusato di due reati pesanti: aver provocato un incidente mortale e non essersi fermato a soccorrere le vittime.
Schianto in autostrada a Torre Annunziata: muore una donna, uomo gravemente ferito
Impatto tra scooter e auto sulla Napoli-Salerno: traffico paralizzato per ore in direzione sud
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, che non hanno potuto fare nulla per salvare la donna. La salma resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia. Intanto, moto e automobile sono state poste sotto sequestro, mentre gli inquirenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire se si sia trattato di un sorpasso azzardato o di una manovra errata che ha tagliato la strada alle vittime.
Sondaggio
Risultati
