Sfiorata la tragedia a Torre Annunziata. Un agente della Polizia Municipale è stato investito da un motociclista durante un'operazione di controllo. È bastata la richiesta dei documenti per innescare la reazione furiosa di M.G., incensurato del posto, che non ha esitato a travolgerlo con lo scooter per sfuggire al controllo. Il fatto è avvenuto ieri in via Sabotino sotto gli occhi increduli dei passanti. L'uomo è stato immediatamente bloccato dopo un breve inseguimento dai caschi bianchi agli ordini del tenente colonnello Giovanni Forgione. Agli arresti domiciliari per direttissima, dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. 

Quindici i giorni di prognosi per l'agente ferito, portato tempestivamente al pronto soccorso dell'ospedale Maresca di Torre del Greco per una serie di accertamenti. Il vigile è caduto violentemente sull'asfalto, riportando la rottura di un dente e una serie di contusioni. Le sue condizioni non sono gravi.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Corrado Cuccurullo, che ha espresso la massima solidarietà alla Polizia Municipale. “A nome dell'intera Amministrazione Comunale esprimo la più sentita solidarietà all'agente di Polizia Municipale rimasto ferito questa sera durante un controllo, investito da un motociclista che ha tentato la fuga al momento della richiesta di esibizione dei documenti”.

“Il gesto sconsiderato e inaccettabile del conducente, prontamente fermato, poi, dagli altri agenti presenti, testimonia ancora una volta quanto possa essere complesso e pericoloso il lavoro di chi quotidianamente è impegnato nel controllo del territorio per garantire la sicurezza e il rispetto della legalità. All'agente ferito, che fortunatamente non versa in gravi condizioni, giunga l’abbraccio sincero dell'intera comunità e l’augurio di una pronta guarigione. Un plauso particolare va agli uomini della viabilità per la prontezza d'intervento e il senso del dovere dimostrati in un momento critico”.

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"