Torre Annunziata e le sue eccellenze. Tre gioielli di Arcadia Yachts al Festival di Cannes. “Il Salone francese è un appuntamento imperdibile per tutto il settore e quest’anno vi esporremo tre modelli di grande successo che rappresentano al meglio la nostra offerta di navigazione ‘gentile’, che rispetta la natura, invita alla contemplazione e a vivere ogni istante del viaggio alternando momenti di condivisione e di grande privacy”, ha commentato Ugo Pellegrino, che nel 2008 ha fondato Arcadia Yachts e dato il via a una gamma di barche realizzata con un alto livello di artigianalità e ispirata agli affascinanti scenari della costiera sorrentina. 

Il Salone di Cannes, in programma dal 10 al 15 settembre, ospiterà dunque A96emblema di un nuovo concetto di benessere che è stato giudicato il miglior motoryacht dell’anno dalla giuria del prestigioso Robb Report Best of The Best a conferma della capacità del brand d’intercettare anche le esigenze degli armatori americani. L’interior design è firmato da Igor Lobanov, che ha tracciato curve slanciate e superfici laccate scure, ispirandosi all’Art Déco, e la motorizzazione è affidata a quattro Volvo Penta IPS 1350 per garantire grande manovrabilità, ampia autonomia, basse emissioni e comfort acustico. 

Il 30 metri con cinque cabine sarà affiancato da due esemplari molto apprezzati della linea Sherpa. Sherpa 60, lungo 18,67 metri, è caratterizzato da estrema flessibilità, con un layout che punta su pozzetto di poppa, zona living e cabine grazie anche a una larghezza di 5,60 metri. Il cantiere propone diverse configurazioni agli armatori. Due Volvo Penta IPS 600 garantiscono elevate capacità di crociera stile “long-range”, con 17 nodi di crociera e una massima di 22. 

Sherpa 80 è lungo 24 metri e largo 7 metri e offre una superficie complessiva di 220 metri quadrati di aree sempre vivibili interne ed esterne. Il rapporto diretto con il mare e l’ambiente circostante è esaltato nel pozzetto di 65 metri quadrati, collegato alla plancetta di poppa con una breve sequenza di scalini. La Sunlounge dotata di area bar è completamente personalizzabile e gli interni sono caratterizzati da componenti d’arredo sofisticati inseriti in uno stile essenziale; esistono due versioni di layout, a tre o quattro cabine. Con la massima motorizzazione (due Volvo Penta IPS-1.350) lo yacht supera i 23 nodi di massima mentre i consumi sono quasi il 30% inferiori rispetto alle altre barche di questo segmento. L’autonomia a 10 nodi è di oltre di 1.400 miglia nautiche. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"