Torre Annunziata, tregua finita: il pane aumenterà
Dalla prossima settimana previsti i primi rialzi
14-03-2022 | di Paola Perna
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In arrivo per il consumatore l’aumento del prezzo del pane. Il rincaro del costo della farina colpirà anche il pane di Torre Annunziata.
Si è svolta, infatti, venerdì sera una riunione tra i panificatori oplontini per decidere una linea comune da seguire e far fronte all’aumento inarrestabile del prezzo della farina.
Nella sola ultima settimana il rincaro al distributore ha sfiorato il 15%, che si somma ad un altro già avvenuto ai primi di febbraio, e ciò porterà ad un inevitabile aumento del prezzo del prodotto finale. Questo potrebbe accadere già dalla fine della prossima settimana, quando ci saranno nuovi approvvigionamenti dai consorzi emiliani.
“Alla strage di Parigi reagito pensando a un incidente. Come quando un palazzo cade a Torre Annunziata”
La riflessione sulla ‘guerra’ all’Islam di Renato Farina, l’opinionista de ‘Il Giornale’ che collaborava coi Servizi
A lievitare, pertanto, non sarà solo il pane ma anche il prezzo: si passerà dagli attuali 2,60 euro al chilogrammo a 3,20 euro.
“Tuttavia, l’aumento non sarà definitivo ma seguirà l’andamento dei mercati – fanno sapere dall’associazione dei panificatori – Noi cercheremo di non danneggiare i consumatori, ma la situazione è imprevedibile”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"