In arrivo per il consumatore  l’aumento del prezzo del pane. Il rincaro del costo della farina colpirà anche il pane di Torre Annunziata.

Si è svolta, infatti, venerdì sera una riunione tra i panificatori oplontini per decidere una linea comune da seguire e far fronte all’aumento inarrestabile del prezzo della farina.

Nella sola ultima settimana il rincaro al distributore ha sfiorato il 15%, che si somma ad un altro già avvenuto ai primi di febbraio, e ciò porterà ad un inevitabile aumento del prezzo del prodotto finale. Questo potrebbe accadere già dalla fine della prossima settimana, quando ci saranno nuovi approvvigionamenti dai consorzi emiliani.

A lievitare, pertanto, non sarà solo il pane ma anche il prezzo: si passerà dagli attuali 2,60 euro al chilogrammo a 3,20 euro.

“Tuttavia, l’aumento non sarà definitivo ma seguirà l’andamento dei mercati – fanno sapere dall’associazione dei panificatori – Noi cercheremo di non danneggiare i consumatori, ma la situazione è imprevedibile”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"