Torre Annunziata trionfa a Venezia con Californie: applausi a scena aperta per Khadija Jaafari
La pellicola di Cassigoli e Kauffman vince l'Europa Cinemas Label
10-09-2021 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Californie di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman vince il Europa Cinemas Label 2021. Grande soddisfazione per i due registi e anche per la giovanissima Khadija Jaafari, che vive ormai da anni a Torre Annunziata con la sua famiglia. Un riconoscimento quanto mai inaspettato alla Giornata degli Autori di Venezia che aveva anche altri titoli interessanti. La critica ha voluto premiare la pellicola di Cassigoli e Kauffman che raccontano le difficoltà di Jamila in una Torre Annunziata quanto mai realistica.
Torre Annunziata, il docu-film Butterfly vince al Ficts “Sport Movies & Tv 2021”
Guirlande d’Honneur nella sezione Documentary-Biopic per il prodotto di Cassigoli e Kauffman sulla vita di Irma Testa
Di segutio la motivazione da parte della giuria: ′′ La Californie di Alessandro Cassigoli e Casey Kaufmann è stata una scelta assolutamente unanime per noi come vincitore dell'Europa Cinemas Label di quest'anno qui a Venezia. Da un lato è uno sguardo davvero perspicace e universale su come ogni ragazza cresce dai 9 ai 14 anni, ma dall'altro, è molto specifico il modo in cui Jamila, una giovane ragazza marocchina emigrata di origine marocchina la sua strada in Italia. È tenero, umoristico e a volte difficile, ma anche positivo. Questo è il primo film di narrativa dei registi, ma le loro radici documentali brillano per creare un film molto coinvolgente e edificante. Infine, vogliamo congratularci con la rappresentazione centrale della giovane attrice - Khadija Jaafari - il vero motore del film."
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"