“Nessun controllo sul territorio. Magari arrivasse l’esercito, forse solo così si potrebbe risolvere questa situazione”.

Così i cittadini di Torre Annunziata hanno commentato le regole messe in campo dal Sindaco Ascione a causa dell’aumento esponenziale dei contagi: “Io vorrei sapere quali sono le regole imposte dal Sindaco – commentano – ci vorrebbe una stretta maggiore e controlli capillari”.

I numeri di positivi che si contano sono da ‘zona rossa’ e i cittadini danno la colpa alla poca responsabilità: “Non sono solo i giovani a non rispettare le regole, ma anche le persone anziane che si trattengono davanti ai bar senza mascherina”.

I torresi non sono molto convinti che queste nuove regole imposte dal Sindaco funzioneranno. Vista la mancanza di forze dell’ordine locali sul territorio,  l’aumento costante dei contagi e la paura dei cittadini di un ritorno in stile marzo 2020 da piena pandemia, sembra quasi plausibile che si richieda una stretta maggiore sulla città: “Le regole non funzionano perché non tutti le rispettano, e a livello locale non ci sono controlli e allora sono d’accordo che arrivi l’esercito”, ha detto una cittadina.

Intanto sono passati due giorni dall’ennesima ordinanza del Sindaco ma i cittadini non  sono fiduciosi: “Non credo che i divieti imposti funzioneranno – ha dichiarato una ragazza  – a mio parere i contagi avvengono in famiglia, nelle case delle persone e non fuori ai bar o per strada. Spero in una diminuzione dei contagi ma dipende dalla coscienza della gente”.

a cura di V.V

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video