Torre Annunziata. Trovati gli autori del furto alla Chiesa di San Giuseppe
Denunciati in stato di libertà un uomo e una donna, accusati di aver rubato anche un calice del 1861. Gli oggetti sono stati poi restituiti
08-03-2019 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Trovati gli autori del furto alla chiesa di San Giuseppe in via Plinio a Torre Annunziata.
Si tratta di un uomo e una donna i quali, approfittando del deflusso dei fedeli dopo la celebrazione delle funzioni delle ore 18.00, si sono avvicinati all’altare e avevano trafugato il calice (risalente al 1861, ndr) con la patena.
Disastro Circum, ennesimo sciopero in arrivo: non c'è tregua per i pendolari
Stop alle corse lunedì 28 ottobre: ecco i dettagli
Il sacerdote, don Ferdinando Ciani Passeri, aveva chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine grazie anche a un messaggio apparso sui social network. Grazie alle dettagliate descrizioni fornite da una donna che aveva notato la scena e aveva dato l’allarme, i poliziotti hanno rintracciato, poco dopo, i due mentre tentavano di salire su un treno della circumvesuviana, da Castellammare di Stabia e diretti a Sorrento.
I due sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato. Gli oggetti sacri, recuperati dalla Polizia, sono stati restituiti al parroco.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"