Boom di visitatori a Torre Annunziata in occasione delle vacanze di Pasqua. Turisti innamorati degli antichi tesori custoditi nella Villa di Poppea. Ma non solo. Nel weekend tappa sul lungomare Marconi per godersi la giornata sotto il sole primaverile. Anche quest’anno ottime premesse nell’ambito del turismo, che gettano le basi per un’estate positiva.  

Gli Scavi di Oplonti sono attualmente oggetto di lavori per dare il via ad un ampliamento e svelare nuovi tesori. Un progetto nato dalla anche grazie alla sinergia tra la Commissione Straordinaria e il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel. A fare da traino l’idea strategica di valorizzare anche le realtà archeologiche che orbitano intorno al sito UNESCO. Sfruttando l’eccellenza della città mariana, infatti, i siti più piccoli potranno conquistare sul territorio il posto che meritano.

Torre Annunziata, nonostante lo stato di degrado di alcune aree, potrebbe sfruttare la risorsa turistica per ottenere l’ambito rilancio sociale e culturale. Gli scavi di Oplonti, situati in una zona strategica e poco distante da Pompei, continuano a catturare l’attenzione dei turisti, incuriositi dal patrimonio storico e archeologico della città.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"