L’11 maggio si avvicina. Torre Annunziata è pronta ad accogliere la carovana rosa del Giro d’Italia. I ciclisti arriveranno, presumibilmente, sulla Statale 18 intorno alle 16,40 per poi proseguire verso Torre del Greco. In occasione dell'evento sportivo la Commissione Prefettizia ha dato il via libera ai lavori per la riqualificazione del manto stradale al fine di eliminare buche e dissesti.

Arrivati a Torre Annunziata i ciclisti attraverseranno via Bottaro, via Provinciale Vigne S. Antonio, via Plinio, via Vittorio Veneto, via Traversa Maresca, via Simonetti, via Tagliamonte e corso Umberto I (intersezione via Tagliamonte – Tribunale). Il Giro d'Italia potrà essere l'occasione per attirare l'attenzione dei turisti che, a fine gara, potrebbero decidere di visitare i luoghi più suggestivi della città.

Per evitare problemi di viabilità la Polizia Municipale ha disposto il divieto di sosta e fermata dalle 6.00 del mattino e il divieto di circolazione a partire dalle 13.00 nelle strade interessate dal percorso. Inoltre, tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado resteranno chiusi. Dalle 18.00 in poi, orario in cui presumibilmente terminerà la gara sportiva, le diposizioni non saranno più in vigore e sarà possibile accedere liberamente e senza divieti. 

Disposti i divieti di sosta e fermata e di circolazione veicolare e pedonale nelle seguenti strade:
Via Bottaro, dall’intersezione con via Vigne Sant’Antonio fino a quella con via Provinciale Sant’Antonio
Via Prov. Sant’Antonio, tratto compreso tra l’intersezione con via Bottaro e quella con via Plinio
Via Plinio, tratto compreso tra l’intersezione con via Andolfi e quella con via Traversa Plinio
Via Vittorio Veneto, tratto compreso tra via Traversa Plinio e via Vesuvio
Via Trav. Maresca e via Simonetti
Via Tagliamonte, tratto compreso tra via Simonetti e corso Umberto I
Corso Umberto I, tratto compreso tra via Tagliamonte e via Prota

Inoltre, dalle ore 14.00 e presumibilmente fino alle ore 18.00, saranno chiuse al traffico le rampe di uscita autostradali di:
- Torre Annunziata Sud
- Torre Annunziata Nord

In occasione dell'evento saranno distribuite agli alunni delle scuole primarie cittadine 1000 bandierine di colore rosa, con lo slogan "Pedalare è Salute", per diffondere tra i bambini la cultura dello sport e in particolare la promozione della mobilità dolce.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il giro

LO STOP

LA CHIUSURA

Il fatto