Una “quotidianità educativa” per dare risposta all’”emergenza educativa” per dare risposta ai fatti di cronaca di questi giorni. Scuola, famiglia, associazionismo, chiesa, un’alleanza educativa per far crescere il territorio.

L’Oratorio dei Salesiani di Torre Annunziata si prepara a celebrare anche quest’anno la festa di don Bosco con un calendario ricco di appuntamenti. Il 31 gennaio 2018 ricorre infatti la festa di San Giovanni Bosco: nella comunità, nelle scuole e negli oratori salesiani questa festa è sempre occasione per celebrare il proprio Padre, Maestro ed Amico in un clima di famiglia.

Questo il calendario completo delle iniziative.

Sabato 27 gennaio
Alle ore 9.00 in collaborazione con le società podistiche del territorio si svolgerà la terza edizione della “Stradonbosco”.

Domenica 28 gennaio
Alle ore 10.30 durante la S. Messa dell’Oratorio ci sarà il tradizionale tesseramento degli ex allievi/e della casa di Torre Annunziata. A seguire nei cortili si svolgerà un triangolare di volley.

Martedì 30 gennaio
A partire dalle ore 10.00 il cortile di via Margherita di Savoia ospiterà circa 300 alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi” per una mattinata di festa, giochi, animazione e magia.

Mercoledì 31 gennaio
Sul campo in erba sintetica si svolgerà un torneo di rugby che vedrà coinvolta la squadra di rugby dell’Oratorio con altre realtà del territorio. Per i meno giovani nel salone polifunzionale ci sarà una serata danzante. A conclusione della giornata si organizzerà la “sagra dello gnocchetto Setaro”.

Domenica 4 febbraio
Alle ore 11.00 la Santa Messa per la Famiglia Salesiana sarà unificata presso la cappella delle Suore Salesiane “Madre Mazzarello”. A seguire la processione accompagnerà la statua del Santo dall’Oratorio Madre Mazzarello a quello dei Salesiani.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"