Torre Annunziata, tutto pronto per l'avvio della produzione di mascherine allo Spolettificio
Domani ci sarà la visita di Gian Carlo Anselmino, direttore generale dell'Agenzia Industrie per la Difesa
24-05-2020 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ tutto pronto allo Spolettificio per l’avvio della produzione delle mascherine. In questi giorno nella Real Fabbrica d’Armi di Torre Anunziata sono stati portati i macchinari, che dovrebbero entrare in funzione già per l’inizio della prossima settimana.
Nei giorni scorsi l’agenzia interinale Osmosi ha anche selezionato i 51 dipendenti che cominceranno a lavorare nell’imminenza.
Spolettificio, l'impegno del ministro Sangiuliano: 'Diventerà un museo'
L'ex opificio militare nei progetti del ministero. 'Raccoglierà i reperti che di volta in volta verranno ritrovati'
Domani allo stabilimento arriverà anche Gian Carlo Anselmino, direttore generale dell’Aid (Agenzia Industrie per la Difesa), che sarà accolto dal direttore Berardo Sabatino per la visita ai nuovi lavoratori e per la visione dei macchinari.
Secondo quanto riferito da Lorenzo Guerini, Ministro della Difesa, lo Spolettificio produrrà 6 milioni di mascherine Ffp3 e Ffp3 al giorno per l’azienda Bls di Brescia.
La Real Fabbrica d’Armi tornerà così a essere uno dei punti di riferimento per l’economia e lo sviluppo di Torre Annunziata.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"