Giuseppe Veropalumbo, ucciso a Torre Annunziata nella zona del Quadrilatero delle Carceri, il giorno di Capodanno di 13 anni fa, è stato ricordato dall’Associazione a lui dedicata.

“Oggi, caro Peppe, ti abbiamo voluto ricordare con una Santa Messa presso il cimitero di Torre Annunziata – scrivono - e abbiamo deciso proprio il giorno di Santo Stefano, non solo perché è il primo dei martiri, ma il modello di ogni martirio: nella morte di santo Stefano appaiono tutti gli elementi ricorrenti ogni volta che qualcuno viene ucciso a causa della fede”.

“Il fastidio provocato in chi non comprende la saggezza del Vangelo, le “scuse” e le false accuse e poi l’aggressione e il perdono degli aggressori da parte dei martiri, oltre all’intaccabile fiducia di essere accolti tra le braccia di Dio. La storia di Stefano ci ricorda che credere non è facile e che il Vangelo non è un semplice appello a essere “più buoni”, bensì un potente strumento per cambiare il mondo. Ecco perché destabilizza i potenti, che con ogni mezzo nei secoli hanno cercato di mettere a tacere la voce di chi porta il messaggio del Risorto”, conclude il messaggio di ricordo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"