Un avviso pubblico per la creazione di un albo di esercizi commerciali accreditati per l’erogazione dei buoni spesa o di generi alimentari di prima necessità a Torre Annunziata.

I comuni, vista l’ordinanza della Protezione Civile del 28 marzo, sono autorizzati all’acquisizione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti in appositi elenchi che ciascun Ente pubblicherà sul proprio sito istituzionale, e di generi alimentari o prodotti di prima necessità.

I gestori di attività commerciali presenti nei Comuni dell’Ambito N30, potranno aderire all’Avviso che ha l’obiettivo di costituire un albo dei soggetti accreditati per l’erogazione delle misure previste dall’ordinanza della Protezione Civile del 28 marzo. 

Gli esercenti interessati dovranno comunicare la propria disponibilità ad accettare i buoni spesa che i Comuni dell’Ambito (Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase) elargiranno alle famiglie in difficoltà economiche, nonché la propria disponibilità a fornire l’Ambito N30 di generi alimentari o prodotti di prima necessità, che saranno distribuiti con l’ausilio di enti del terzo settore sulla base di “panieri tipo” il cui contenuto è definito dall’Ente stesso.

I soggetti interessati dovranno trasmettere la propria istanza al Protocollo dell’Ambito N30 all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected], allegando il modulo debitamente compilato disponibile, insieme all’Avviso, sul portale istituzionale del comune di Torre Annunziata.

L’adesione dovrà essere comunicata entro e non oltre le ore 23,59 del 3 aprile 2020.