Un bando da 4,2 milioni di euro per riqualificare gli isolati 9 e 15 del Rione Penniniello. Ma la gara è andata deserta. Nuovo flop a Torre Annunziata per la riqualificazione di una delle zone più delicate della città.

Nei mesi scorsi è stato infatti indetta una gara d’appalto che consisteva in opere, lavori e prestazioni, per la messa in sicurezza delle parti condominiali, degli alloggi degli isolati 9 e 15 del Penniniello che attingono ai fondi complementari del Pnrr relativi alla riqualificazione edilizia residenziale pubblica.

Una parte dei finanziamenti (circa 640mila euro) è stata già ricevuta dal comune di Torre Annunziata. E’ stato anche redatto un progetto iniziale ma non è pervenuta alcuna offerta entro la data di scadenza del bando.

Aperta quindi una nuova procedura d’urgenza, attraverso lo schema di convenzione della Centrale Unica di Committenza costituita tra i comuni di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata con scadenza 12 maggio. Un’ultima possibilità per salvare dal degrado una parte del Rione Penniniello, tante volte oggetto di protesta da parte dei residenti, che lamentano troppo spesso di essere abbandonati dalle istituzioni.

(foto: repertorio)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"