A Torre Annunziata sorgerà un centro giovani per arginare il problema della dispersione scolastica. Lo scorso lunedì l’Ambito Sociale 30 ha approvato l’autorizzazione al funzionamento del centro diurno polifunzionale per minori denominato “Casa Valdocco”.

L’idea di un centro è stata di don Antonio Carbone, parroco dei Salesiani e responsabile dell’associazione “Piccoli Grandi Sogni Onlus”.

Casa Valdocco è sita in via Margherita di Savoia 22 e potrà ospitare 30 minori, che saranno inviati dai servizi sociali dei vari territori limitrofi.

“Abbiamo voluto offrire una risposta diversa rispetto alle case famiglie per minori e all’oratorio- ha dichiarato don Antonio Carbone- Ci vogliamo prendere cura dei ragazzi che hanno bisogno di un supporto scolastico e affettivo. Non riuscivamo a dare una svolta al problema della dispersione, ci sono giovani che hanno bisogno di un riscatto. Il servizio funzionerà di pomeriggio, con la possibilità anche di poter pranzare. Partiremo dal primo agosto, mentre a settembre saremo davvero a pieno regime”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"