Torre Annunziata, un centro contro la dispersione scolastica: ecco Casa Valdocco
Dal primo agosto verrà data la possibilità a 30 minori. Don Antonio Carbone: “Volevamo dare una risposta a questo problema”
04-07-2019 | di Gianluca Buonocore
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
A Torre Annunziata sorgerà un centro giovani per arginare il problema della dispersione scolastica. Lo scorso lunedì l’Ambito Sociale 30 ha approvato l’autorizzazione al funzionamento del centro diurno polifunzionale per minori denominato “Casa Valdocco”.
L’idea di un centro è stata di don Antonio Carbone, parroco dei Salesiani e responsabile dell’associazione “Piccoli Grandi Sogni Onlus”.
Torre Annunziata, avviso pubblico per i progetti personalizzati “Dopo di Noi”
E' rivolto a persone con disabilità gravi e prive di sostegno familiare nell'Ambito 30
Casa Valdocco è sita in via Margherita di Savoia 22 e potrà ospitare 30 minori, che saranno inviati dai servizi sociali dei vari territori limitrofi.
“Abbiamo voluto offrire una risposta diversa rispetto alle case famiglie per minori e all’oratorio- ha dichiarato don Antonio Carbone- Ci vogliamo prendere cura dei ragazzi che hanno bisogno di un supporto scolastico e affettivo. Non riuscivamo a dare una svolta al problema della dispersione, ci sono giovani che hanno bisogno di un riscatto. Il servizio funzionerà di pomeriggio, con la possibilità anche di poter pranzare. Partiremo dal primo agosto, mentre a settembre saremo davvero a pieno regime”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"